Sabato 25 novembre 2017

prodotti

nova.comm

Project management the easy way

nova.comm, il project management pensato per gli utenti.

Caratteristiche del prodotto

Importante!

Da oggi nova.comm è anche cloud! Contattaci per avere informazioni.



nova.comm è la procedura per la gestione dei progetti, delle risorse umane e delle commesse di società di consulenza, centri studi, software house e per tutte quelle aziende che vogliono avere controllo costante sullo stato di avanzamento lavori.

Attraverso nova.comm è possibile gestire i propri progetti in maniera semplice, dalla pianificazione alla rendicontazione finale, passando per il coordinamento del personale e dei consulenti ed il monitoraggio costante di tutti i fattori operativi ed economici.

Setup

L'amministratore del sistema può creare facilmente tutti i dati basilari per l'utilizzo del programma, quali tipologie di attività e spese, account di accesso, anagrafiche.

La compilazione dell'anagrafica Clienti e fornitori può essere curata da utenti di segreteria, così come automatizzata attraverso un'importazione "spot", studiata appositamente per voi.

L'applicazione offre un ampio grado di parametrizzazione dei dati economici, consentendo l'inserimento di importi interni ed al Cliente (costo e tariffa) per ogni membro del personale e per ogni tipo di attività svolta, in forma oraria o giornaliera.

Ciclo di vita

La figura di riferimento per l'inserimento e la gestione di progetti è il capo-progetto.

Egli si occupa dell'inserimento dei parametri generici della commessa (descrizioni, date, personale coinvolto e loro tariffe, etc) così come di quelli economici (spese e rimborsi previsti, etc). Grazie alla gestione dettagliata dei parametri economici del progetto, è possibile avere un'analisi completa sull'andamento economico, monitorandone costi, spese, MOL (Margine Operativo Lordo), Margin Day, Billing Day, RON (Reddito Operativo Netto) e molto altro.

Tutti questi parametri sono visualizzabili contemporaneamente nella forma di dati previsti, minimi e progressivi.

Inoltre è disponibile un riepilogo riguardante importi lavorati, fatturati, incassati e da fatturare.Una volta impostato, nova.comm accompagna l'intero ciclo di vita del progetto, che può essere sintetizzato nei seguenti punti:

  • Apertura di un nuovo Progetto (Preventivazione)
  • Pianificazione Attività (Agenda)
  • Inserimento Attività e Spese
  • Approvazione Attività e Spese
  • Fatturazione pro-forma
  • Registrazione Fatturazioni e Pagamenti

Inserimento attività

La gestione del personale coinvolto è semplificata e sicura, poiché ogni utente può accedere alle sole funzionalità ed ai soli progetti ad esso assegnati; l'operazione centrale del software è appunto l'inserimento da parte del personale e dei consulenti delle attività svolte e delle spese sostenute, operazione immediata e, grazie ai limiti fissati dal capo-progetto, a bassa possibilità di errore.

Chiusura progetto

Al termine del ciclo di vita del progetto, o con cadenza periodica, è possibile stampare rendiconti e analisi sia in maniera aggregata che dettagliata.

nova.comm è inoltre dotato di un modulo per la stampa di fatture pro-forma ed è in grado di tenere traccia dei codici documento nei quali le attività e le spese sono state fatturate al Cliente.

Extra

La flessibilità di nova.comm è la sua forza: è possibile scegliere con elevato grado di dettaglio come gestire le proprie commesse e il loro avanzamento, siano esse fatturate a minuti, mezz'ore, ore, mezze giornate o giornate, siano esse interne o esterne o ancora con rimborsi a pié di lista o a corpo, fatturate a tranche o meno.

Attraverso nova.comm è possibile fornire ai propri Clienti un punto di accesso per il controllo dello stato di avanzamento lavori: una volta ricevuti i dati di accesso ad esso dedicati, il Vostro Cliente può accedere alla procedura attraverso Internet per controllare le attività e le spese relative alle sue commesse.

La procedura è infine pensata per poter essere modificata ed adattata alle esigenze del Cliente: a partire dalla personalizzazione dei parametri di funzionamento, fino allo sviluppo di apposite funzionalità o procedure (quale ad esempio il primo impianto degli archivi), nova.comm offre al Cliente la massima libertà.

Uso e distribuzione

Tutta la procedura è sviluppata per essere accessibile, previa autenticazione, tramite un comune browser web (Internet Explorer, Mozilla Firefox, etc).

Questo la rende fruibile da praticamente qualsiasi computer connesso ad Internet. nova.comm può essere acquistato in modalità SaaS (Software as a Service), formula che permette di diluire nel tempo i costi per licenza e che abbatte il costo per infrastrutture, backup e manutenzione, rendendo inoltre immediatamente fruibile il programma attraverso la rete Internet.

Naturalmente, qualora lo si desiderasse, nova.comm può essere installato su un server dedicato e di proprietà del Cliente, raggiungibile attraverso LAN o WAN e non obbligatoriamente esposto su Internet.

Requirements

Server: Microsoft Windows 2003 Server o superiori; SQL Server 2005 Express o superiori.

Client: Internet Explorer 7 o superiori; Firefox 3 o superiori; Chrome; altri browser compatibili.

DiCesare - P.Iva: IT 05540400966 | Privacy Policy | Note legali

Questo sito utilizza i cookie propri e cookie di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK